Non Stop Business

Chi siamo

Company

Wiit nasce negli anni ’90 quando Alessandro Cozzi, fondatore e CEO dell’azienda, decide di focalizzare la strategia della società sui servizi di IT-Outsourcing per la media Azienda.

Da subito Wiit si differenzia per una forte specializzazione sull’Outsourcing delle applicazioni critiche.

WIIT è oggi una società leader nei servizi di Hosted Private Cloud per le medie e grandi Imprese, che richiedono elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Per poter offrire servizi di elevata qualità Wiit si è dotata di importanti asset strategici.

Dispone di 2 Data Center di proprietà, di cui uno è certificato Tier IV dall’Uptime Institute.

In questo modo Wiit è in grado di erogare servizi di Private ed Hybrid Cloud, di Application Management, di Disaster Recovery e soluzioni di Business Continuity alle migliori condizioni del mercato.

La crescita e lo sviluppo di Wiit è conseguenza di una strategia di forte specializzazione nella gestione delle piattaforme critiche, che ha consentito di ottenere numerose certificazioni internazionali sulla gestione dei processi e della sicurezza.

Oggi Wiit può vantare ben sei certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione dell’ERP in modalità PaaS ed importanti referenze in ambito SAP HANA, garantendo ai propri clienti le migliori performance del mercato grazie al governo “end-to-end” di tutte le componenti di servizio (dai Datacenter fino alla gestione applicativa)

 

Futuro di Wiit e trend di mercato

In Wiit stiamo vivendo anni di forte crescita che riteniamo legata a tre macro trend.

Il primo è dovuto alla continua conferma che il mercato mondiale dell’Hosted Private ed Hybrid Cloud cresce e crescerà ancora molto nei prossimi anni.

I più accreditati analisti, come Gartner ed IDC, confermano questa tendenza.

Il secondo è legato al progressivo recupero delle aziende italiane di un deficit di adozione di modelli evoluti attraverso la trasformazione dell’Information Technology interna.

Deficit marcato rispetto alle realtà americane ed europee ma che le aziende più innovative ed efficienti hanno già iniziato a colmare.

Il terzo è connesso alla crisi economica che ha colpito l’economia italiana e quella europea.

Infatti si delinea sempre più marcatamente la necessità di concentrare risorse ed energie sulle sole aree core business, delegando a specialisti di settore la governance di aree IT.

Questo tipo di esternalizzazione in un modello di Private o Hybrid Cloud evoluto consente di ottenere la sicurezza, le prestazioni e la flessibilità necessarie per competere nel mondo.

La nostra crescita sarà basata su tre linee principali:

-Crescita organica basata sui servizi di Hosted Private ed Hybrid Cloud, Business Continuity e Big Data

-Aumento del market share italiano tramite acquizioni per linee esterne

-Processo di internazionalizzazione dell’azienda ed espansione in Europa.