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Come lo facciamo

WIIT Operation Platform

Per garantire la qualità «end-to-end» di tutti i servizi erogati, a partire dagli standard internazionali ITIL e grazie all’esperienza delle nostre risorse di delivery, abbiamo sviluppato una piattaforma di Governance costituita da metodologie, strumenti e processi che insieme definiscono la WIIT Operational Platform.

Processi

La grande attenzione all’erogazione dei servizi end-to-end ai propri Clienti ha spinto WIIT già agli inizi dell’attività, a disegnare i propri processi sulla base degli standard internazionali di riferimento quali ISO20000 e ISO 27001.

Inoltre tutte le risorse chiave coinvolte nell’erogazione dei diversi servizi sono qualificate secondo la certificazione di competenze ITIL.

Processi, attori coinvolti e relazioni operative e di controllo si integrano in una catena virtuosa, in grado di assicurare la massima efficienza nella gestione delle attività, e un costante monitoraggio delle prestazioni e della soddisfazione del Cliente finale.

Modello operativo

Il Modello Operativo WIIT per l’erogazione dei Servizi ha come obiettivo la realizzazione di economie di scala mantenendo inalterata l’attenzione ai livelli di servizio e alla qualità degli stessi. Con l’ausilio di una piattaforma di automazione e controllo vengono presidiate tutte le attività sia one-to-one che one-to-many, grazie ad un manuale delle operazioni che stabilisce tutti i parametri operativi di gestione, apportando anche nel tempo tutti i cambiamenti utili all’ottimizzazione del servizio stesso.

Strumenti & Indicatori

A partire dal Modello operativo WIIT ha messo a punto una piattaforma di governance, costituita da un insieme di strumenti di controllo dedicati e personalizzabili che vanno dal monitoraggio hardware a quello applicativo e dei DB, sino al network & security.

Grazie a questi strumenti siamo in grado di offrire ai Clienti un monitoraggio puntuale di tutti i processi, sino al rilascio di una ricca documentazione di reporting operativa e di parametri di business performance.