Non Stop Business

Cosa facciamo

Public Cloud

Nessun business di successo può prescindere oggi da una adeguata strategia di innovazione IT.

La promessa del Cloud Computing è appunto quella di permettere alle aziende di accedere in modo rapido e relativamente poco costoso a servizi eterogenei e flessibili.

Il Public Cloud abilita ad esempio l’offerta SaaS di molti produttori di software, i servizi IaaS per risorse hardware di ambienti non critici o la disponibilità in modalità PaaS di piattaforme di sviluppo. Esige però una rigida pianificazione, un continuo controllo ed una gestione altamente professionale. Il tutto al fine di integrare tali servizi con il resto del mondo applicativo aziendale che è regolato da un modello basato sui processi. Questa integrazione è elemento chiave di successo per l’azienda.

Integrare Public e Private Cloud è il nostro pane quotidiano. Come attivare il proprio modello Hybrid è la domanda che ci viene posta ogni giorno. Le aziende più innovative cercano e si interessano alle case history di chi ha già affrontato questo genere di sfide con successo.

amazon

Amazon Web Services (AWS) è una piattaforma leader di mercato attraverso la quale accedere a risorse temporanee aggiuntive o con la quale gestire il supporto per ambienti non critici.

AWS Management Service ti permette non solo la gestione dei tuoi ambienti in Public Cloud ma ti garantisce anche il controllo completo dei sistemi in Private e Public Cloud garantendoti di poter massimizzare i benefici di un modello ibrido.

Abbiamo disegnato e realizzato sistemi ibridi integrando applicazioni in SaaS, applicazioni in Hosted Private Cloud e sistemi dipartimentali interni all’azienda con l’obiettivo di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni singola infrastruttura.

Quando le competenze interne aziendali non sono adeguate o non sono sufficienti a gestire gli ambienti AWS, il servizio AWS Management Service è la soluzione per gestire le fasi di :

-Disegno architetturale della soluzione AWS

-Disegno integrazione del modello AWS Public con WIIT Private Cloud e Private Cloud cliente

-Definizione delle tecnologie

-Definizione dei servizi per singolo modello di Cloud

-Definizione dei livelli di servizio di tutto il modello Public e Private Cloud

-Definizione delle performance e dei livelli di sicurezza dei servizi degli ambienti Produttivi e non Produttivi

-Definizione dei piani di disaster recovery e business continuity

-Definizione del piano operativo

-Definizione del modello operativo

openstack

Openstack è una collaborazione globale tra sviluppatori e tecnici di cloud computing che producono una piattaforma open source per cloud pubblici e privati ​​.

Fondata da Rackspace Hosting e la NASA , OpenStack è cresciuta fino a diventare una comunità globale di sviluppatori software che collaborano su un sistema operativo cloud open source standard ed altamente scalabile. La missione è quella di consentire a qualsiasi organizzazione di creare e offrire servizi di cloud computing in esecuzione su hardware standard. WIIT, con i Partner strategici, supporta i Clienti nell’integrazione ed utilizzo di ambienti Openstack.

azure_logo

Microsoft Azure è una piattaforma di public cloud computing di fascia Enterprise.

Per realizzare i vantaggi del cloud computing è necessario fidarsi di provider di servizi cloud capaci di garantire la sicurezza dei dati.

Microsoft ha un’ampia esperienza in servizi enterprise on line e ha fatto importanti investimenti nei fondamentali processi e nelle tecnologie per costruire sicurezza e privacy sia nelle fasi di sviluppo che di operations.

Microsoft è anche stata il primo importante provider di servizi cloud ad adottare il nuovo standard internazionale per la privacy nel cloud, ISO 27018.

Microsoft è posizionato come Leader all’interno del Magic Quadrant di Gartner per Cloud Infrastructure As a Service, Application Platform As a Service e Cloud Storage Services.

Microsoft Azure si integra facilmente in tutti i modelli IT esistenti nell’ottica di una evoluzione verso soluzioni più performanti ed innovative come l’Hybrid Cloud.

Le soluzioni Azure per l’Hybrid Cloud permettono di realizzare un modello di IT scalabile, performante e capace di affrontare al meglio i cambiamenti della Digital Transformation.