Non Stop Business

PMI Innovativa

Chi siamo

PMI Innovativa

WIIT S.P.A. (Codice Fiscale 01615150214) è una PMI innovativa.

Inizialmente costituita come WALTHER ITALIA DISTRIBUZIONE Srl, in data 26 giugno 1996, e iscritta a Rogito dal Notaio Bombardelli di Bolzano, la società cresce e diviene all’inizio degli anni 2000 una SPA con sede a Milano.

Attualmente la società ha head quarter in Milano, un ufficio commerciale a Roma e 2 Data Center di proprietà, locati in Milano e Castel Franco Veneto.

La WIIT S.P.A. ha come oggetto sociale:

  1. Fornitura di servizi di business process outsourcing e IT process outsourcing mediante erogazione centralizzata dei servizi a supporto dei processi interni dei clienti;
  2. Attività di automazione per quanto attiene sia all’informativa tradizionale e d’ufficio che la telematica e la robotica, mediante studi, progetti e realizzazioni di sistemi hardware e software:
  3. Assistenza tecnica per la migliore realizzazione ed utilizzazione di sistemi installati e da installare nonché servizi di elaborazione e comunicazione dati;
  4. Attività di consulenza in direzione e gestione aziendale, finanziaria e di marketing, strategica ed operativa;
  5. Attività di formazione e supporto alla qualificazione delle strutture e delle risorse umane interne;
  6. Commercio all’ingrosso ed al minuto, per conto proprio e di terzi, si apparecchiature hardware, di computer e dei relativi accessori e pezzi di ricambio.

WIIT eroga servizi di Hosted Private e Hybrid Cloud ad aziende con elevate necessità di sicurezza e di gestione di applicazioni critiche.

Per garantire ai propri clienti il miglior servizio possibile e continuare nella crescita aziendale WIIT ha sempre creduto nella interiorizzazione delle competenze tecniche e nello sviluppo del know how interno. Investimenti in tecnologia e sviluppo sono un elemento distintivo dell’azienda. Negli ultimi 10 anni WIIT ha investito il 25% del propri ricavi in ricerca, sviluppo e innovazione.

In Wiit esistono risorse interne dedicate ad attività di ricerca e sviluppo. Si tratta di personale altamente specializzato con Diploma di Perito Tecnico Informatico e Laurea in Ingegneria che forniscono prestazioni professionali di supporto tecnico e di creazione e sviluppo di nuove piattaforme software volte all’erogazione di servizi sempre più innovativi ai clienti.

Wiit ha già al proprio attivo lo sviluppo di piattaforme e software innovativi.

La società ha infatti registrato presso la S.I.A.E. la piattaforma denominata:

  • “WIIT OPERATION PLATFORM” (N. ordine giornaliero 21-04-2016/010615).

Questa piattaforma è composta da 3 software:

  1. TROUBLE TICKETING (WEB SERVICE DESK),
  2. REPORTING (WIIT REPORT SYSTEM)
  3. ASSET MANAGEMENT (WIIT ASSET MANAGEMENT).

Focus sull’innovazione tecnologica è un elemento di valore che WIIT cerca di trasmettere anche alle società partecipate FOSTER S.R.L. e QUBE S.R.L.

Se il personale dedicato a ricerca e sviluppo deve necessariamente avere competenze e skill di natura tecnica, titoli di studio e prestazioni professionali dei Soci di WIIT, sono orientate alla gestione e amministrazione dell’azienda e sono i seguenti (nel caso di soci che sono società si indica il titolo di studio del legale rappresentante):

  • WIIT S.P.A.: ALESSANDRO COZZI – Diploma di Ragioneria – IMPRENDITORE E DIRETTORE D’AZIENDA;
  • 4FIN S.R.L.: RICCARDO MAZZANTI – Diploma di Ragioneria – DIRETTORE D’AZIENDA;
  • ORIZZONTE S.G.R. S.P.A.: ALDO NAPOLI – Laurea in Economia e Commercio – DIRETTORE D’AZIENDA;
  • WIIT FIN S.R.L.: ALESSANDRO COZZI – Diploma di Ragioneria – IMPRENDITORE E DIRETTORE D’AZIENDA;
  • RAMPIN ENRICO: Laurea in Ingegneria – IMPRENDITORE E DIRETTORE COMMERCIALE;
  • MOGAVERO FRANCESCO: Diploma di Ragioneria – IMPRENDITORE.

Attualmente la WIIT conta 81 dipendenti e ha pianificato per il 2017 l’assunzione di altre 40 figure professionale. Le nuove assunzioni sono dettate dalla crescita del business e dalla necessità di far fronte alle esigenze dei nuovi clienti.

Ultimo Bilancio Depositato