Non Stop Business

Chi siamo

Boards of directors (CDA)

Il CDA aziendale rappresenta non solo l’organo direttivo ma detta anche l’immagine dell’azienda.

Alessandro Cozzi
Alessandro Cozzi

President and Chief Executive Officer

Fondatore ed azionista di maggioranza del Gruppo Wiit. Alla fine degli anni 90 ha dato corpo all’idea di creare un player, tutto italiano, di alto livello nel settore dell’outsourcing e ha fondando Wiit S.p.A., guidandone la crescita sino ad oggi. È Amministratore Delegato e Presidente, la mente strategica e l’inesauribile fonte di energia ed ispirazione per tutto il team WIIT.

Riccardo Mazzanti
Riccardo Mazzanti

Managing Director

Vanta oltre 20 anni di esperienza in ICT ed è esperto in ottimizzazione di modelli organizzativi, di IT-sourcing e IT-governance. Inizia la sua carriera come formatore e consulente informatico e nel 1994 è coinvolto nel progetto di innovazione dei sistemi informativi della Cassa di Risparmio di Firenze. Nel 1997 diventa responsabile CED di punto vendita in Metro Cash & Carry e dell’apertura di nuovi centri commerciali. Nel 1999 entra in Fininvest con il ruolo di CIO del Gruppo Medusa Film e nel 2005 viene nominato Direttore CRM per la startup del Digitale Terrestre in Mediaset. Dal 2009 è di Direttore Generale di Wiit.

Enrico Rampin
Enrico Rampin

Sales Director

Ha dedicato tutta la sua carriera a sviluppare nuove aree geografiche, nuovi mercati e nuovi canali distributivi per prodotti e servizi nel settore ICT. Grazie ad una lunga esperienza come  Sales Manager, ha acquisito un forte know-how in gestione di strutture e risorse commerciali. Ha lavorato per molti anni in Oracle, dove si è occupato con successo delle vendite di Applicazioni, assumendo direttamente la responsabilità degli obiettivi di business development. Dal 2009 allora ricopre il ruolo di Sales Director del Gruppo Wiit.

Aldo Napoli
Aldo Napoli

Consigliere Non Esecutivo

Da più di trenta anni opera nel settore amministrativo e finanziario, ricoprendo posizioni dirigenziali in società multinazionali e italiane. Ha operato per diversi anni all’estero alle dipendenze della General Motors Corporation e della General Motors Acceptance ed è stato CFO ed Amministratore Delegato in Cerved SpA. È Direttore Generale della Tecno Holding S.p.A. dal 1997. Ricopre cariche in consigli di società tra le quali Aeroporti Holding S.r.l. e l’Aeroporto di Firenze e nelle società veicolo oggetto di investimento da parte dei Fondi. Coordina il management interno dei Fondi FSI e ICT, l’Amministrazione Finanza, la Segreteria Generale, l’Advisor finanziario e quello Tecnico.

Dario Albarello
Dario Albarello

Consigliere Non Esecutivo

Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera in PricewaterouseCoopers dove ha svolto lavori di revisione aziendale soprattutto per società industriali multinazionali. In seguito è entrato a far parte del gruppo Transaction Services – Global Capital Markets di PricewaterhouseCoopers dove ha svolto lavori di Financial Due Diligence e di Advisory per operazioni sul capitale (IPO, OPS, OPA). Infine ha lavorato in Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni nel team di Corporate Finance (M&A e Equity Capital Markets) e come CEO Assistant per operazioni di finanza straordinaria dei Clienti Direzionali.

Marco Vismara
Marco Vismara

Consigliere Indipendente

Marco ha coordinato per Wiit l’operazione che ha portato all’investimento di Orizzonte. Dal 2013 è Partner di Arietti & Partners / M&A International. In precedenza è stato AD di Cape Natixis (private equity) e Presidente di Cape Live (investment company quotata.) Ancora prima ha lavorato in Monitor Company (consulenza strategica). Laureato con lode alla Bocconi, parla inglese e francese.

Amelia Bianchi
Amelia Bianchi

Consigliere Non Esecutivo

Nata il 29 Maggio 1968, ha una consolidata esperienza nei processi di internazionalizzazione e apertura nuovi mercati di aziende di medie e grandi dimensioni. Cura il business development e l’organizzazione di società di Import Export, gestendone strategie di investimento e espansione secondo piani di crescita ambiziosi, e garantendone il ROI.