Non Stop Business

Cosa facciamo

Applicazioni critiche

Le Applicazioni Critiche supportano i processi base del business che rappresentano il valore ed il successo dell’attività aziendale e, in virtù dell’importante ruolo che rivestono, devono essere ininterrottamente operative e correttamente funzionanti.
La natura particolarmente complessa delle Applicazioni Critiche necessita livelli sempre crescenti di innovazione e di performance, alta affidabilità della infrastruttura tecnologica, misure per la business continuity, procedure per il ripristino dei sistemi in caso di emergenza, totale sicurezza e protezione dei dati.
Comune denominatore di tutti i nostri clienti è la necessità di disporre di servizi di altissima qualità e performance ai massimi livelli di mercato.

 

Applicazioni Critiche e Hybrid Cloud

 

Wiit, in qualità di unico provider italiano specializzato nell’erogazione di servizi Hybrid Cloud per Applicazioni Critiche, si rivolge sia ad aziende che gestiscono i propri processi su SAP, Oracle o Microsoft che ad imprese fortemente orientate a business digitali necessitano di soluzioni verticali sviluppate ad hoc.
La scelta di affidare la gestione della propria infrastruttura IT ad un provider esterno passa necessariamente per la valutazione della sua affidabilità.
La massima espressione di sicurezza e affidabilità di un datacenter è oggi rappresentata dalla sua classe di certificazione.
Wiit è proprietaria di un data center certificato Tier IV (ovvero il livello massimo di garanzia che un data center può offrire) rilasciato dall’ Ente di Certificazione Internazionale Uptime Institute.
La certificazione Tier IV Facility Constructed del Data center primario di Wiit è stata ottenuta grazie alle caratteristiche di totale ridondanza dei suoi elementi che garantiscono una disponibilità dei suoi sistemi vicina al 100% senza alcuna interruzione di servizio.
Si tratta dunque di un’architettura di assoluta qualità, non soggetta ad interruzioni dell’operatività in caso di guasti, disservizi e manutenzione e perfettamente funzionante in modo ininterrotto anche in caso di assenza prolungata di energia.
La missione di Wiit è aiutare i clienti a crescere, a governare le proprie operations globali, a raggiungere obiettivi sfidanti garantendo elevate performance IT in assoluta sicurezza.